regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 7 luglio 2016

STRANA STORIA DI UN POETA DAVVERO BISLACCO
io sono una faccia di parole
che fa ormai da anni il direttore artistico
di una fabbrica di nuvole,
cosa ci voglia combinare non so,
ho perso il mio seme primordiale,
mi rimane solo una verdurina fritta
condita di oscure canzoni,
io me ne cibo e divento abbastanza allegro,
ci faccio pure altre cose che mi scoccia raccontarvi,
sto scrivendo apposta adesso un romanzo
che è una pura farsa senza interruttore,
vi confesso che ce la faccio a tirare a campare come poeta
anche se son povero come un pinocchio
senza il biglietto neanche per un caffè,
ma son qui con la mia turgida poesia
che ho caldo quando fa caldo
e ho freddo quando fa freddo,
come ogni bravo omino dovrebbe fare a questo mondo.
GDA

Nessun commento: