regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 4 luglio 2016

un ragazzo, il più alto di tutti, mio figlio,
timbra i fogli degli alberghi per le montagne di Trento,
e io mi ricordo quando ancora tirava calci
nella pancia della madre
e io mi dicevo:" Dio! E' questa allora la volontà della vita!",
 e decisi allora di fiorire d'ora in poi con lei
senza opporre più resistenza
perché un bambino è lo stupore del mondo
e di questo non si può ringraziare mai abbastanza.
il cosmo vortica
e la natura impazza,
e ora quella volontà di vita
scrive cartellini a un esercito di ragazzini,
e li organizza in 4 pullmann
e li farà ridere di brutto lassù in montagna,
in quel di Trento,
a respirare a pieni polmoni
l'aria purissima della grandiosa meraviglia di esistere
a questo incredibile mondo.
e a pensarci
mi si velano gli occhi a sorridere.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: