regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 12 agosto 2016


DIALOGO TRA UN GRANDE CRITICO LETTERARIO
E IL SUO VICINO DI BANCO


"Non ne so niente, ma ti interrogo su qualcosa lo stesso".
"Chi proprio non ne sa niente cominci per primo a raccontarne".
"Se mi saprai raccontare tutto, la fortuna ti farà ricco e tutta la città si toglierà il cappello davanti a te".
"Il sacerdote ti promette la felicità eterna, ma non ne sa niente manco di quella terrena".
"Io fui marito di tre prostitute ma di bambini non ne ebbi manco uno".
"Dove ci sono papere sguerce ci sono gran schiamazzi senza manco un carlino di guadagno, dove non ci sono amori ci sono solo dolori senza tesori".
"Io sono il più saggio della terra senza mai aver letto un libro intero in vita mia, il libro che poi ho scritto non ce ne sono pari in tutto il mondo".
"Se non si loda da solo, lo sbrodagliano gli altri".
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: