regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 19 settembre 2016


avevo qualcosa da dire prima che il sugo si mettesse a bollire,
prima che la mattina salisse così in fretta
su per il cielo così gonfio di nuvole, bianchissime e nerissime,
ma ora ho i miei venti inquieti
posati sotto il tavolo, tra i miei piedi nudi,
chi non si contenta del poco non si contenta di nulla,
prima che uscisse ho pettinato i capelli a mio figlio
alto 2 metri,
ho dovuto alzarmi sulle punta delle dita dei piedi,
ora vado a prendere mia figlia dai lunghissimi capelli di fata,
che esce dalla palestra
in questa domenica deserta di periferia,
chi si contenta non sa cos'è il vuoto del nulla
nè la fame di tutto,
guarda il cielo sbrindellato
e lo decora andando a piedi nudi
per le botteghe di altissima poesia
della vita quotidiana...
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: