regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 21 settembre 2016

come quel nemico che mi spaventa
con i fulmini dei miei stessi sogni
mi rinforzo io invece ad aprire il mio stesso libro,
che tratta l'amico come uno spirito che mi sfida
e mi manda di notte a prendere l'acqua
per tutti i reggimenti dei disattenti,
che se ne stanno lì a marciare tra i loro scritti
con i fucili nascosti nella loro voce,
con i coltelli puntati addosso 
a chi li va per sventura a guardare,
frantumandosi d'odio
ti arriva vicino qualche vetro tagliente.
son poeti, dicono,
ma di altre terre più critiche e precise delle tue.
GDA

Nessun commento: