regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 21 settembre 2016

LA CARRETTA DEI MIEI LIBRI


LA CARRETTA DEI MIEI LIBRI

me ne vado in giro tirandomi dietro
tutta quanta la mia città,
i miei feticci,
i miei alberi della cuccagna,
i miei alberelli ancora da piantare in piazza,
i miei libri con i capelli lunghi,
cento occhi di sconosciuti mi accompagnano,
con le loro borse della spesa vuote,
occhi annoiati e curiosi
di tutto quello che naviga per i marciapiedi
di questa metropoli acquosa che è Milano,
piena di tanta gente azzurra
che sembrano nuvole senza pensieri,
che vanno sulle ripe timorose,
che passi il tram baldanzoso
e di colpo li svegli...
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: