regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 31 ottobre 2016

I LIBRI SONO UN DESTINO


i libri sono un destino,
che in silenzio ama le parole che il mondo regala,
un'anima con dentro fuochi pirotecnici infiniti,
che sono nella calma di ogni predestinazione.
che farci?
resistere al freddo di una vita intorpidita,
alla minaccia delle nuvole più alte,
svilupparsi nella notte,
per la strada piazzato molto in basso.
sono qui,
non ho mai abbandonato nessuno
né mai lo abbandonerò,
anche se moltissimi hanno abbandonato me,
tanto la gioia vale l'angoscia,
e allora molto saggiamente tutti i miei maestri
mi suggeriscono la gioia,
e io do loro tutta la ragione di cui son capace
con la mia stessa semplice condotta di vita..
ultimo: non spaventare gli altri,
sono solo
e pure con gran leggera allegria
me stesso...
uno scrittore di minute storielline...
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO
(foto di Antonio Ziccardi)
dedicata a Marta Colomba e Antonio Ziccardi

Nessun commento: