regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 16 gennaio 2017

a Giovanni Fraccascia,
macchinista ferroviere
grande amico di tutti noi...
lì ad Acquaviva e fin dove lui col treno arrivava


io non sono dove voi mi credete,
io me ne sto a viaggiare dove voi non immaginate,
son rimasto solo in cabina e silenzioso,
non mi sentite più parlare
ma io vi parlo dolcemente
quando voi non sospettate,
io continuo a viaggiare dove voi non supponete,
quando senza badarci mi pensate
io son lì che vi penso anch'io
e ancora vi sorrido.
quando sentite un fischio di treno in lontananza
pensate che vi sto salutando io.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: