regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 28 marzo 2017

AMORE (IL POETA FELICE)


AMORE
Amore, tu sei il sole che posso toccare,
la luna che posso accarezzare,
il nome che mi fa fiorire la terra,
il seme di tutta la mia primavera,
il dolce sogno di tutti i miei pensieri.
con te volo nel caldo dell'intero universo,
il mio canto che trema nella sera,
che di notte accende la mia luce segreta,
l'acqua della vita che torna sempre a ripetersi,
il piacere del mio angelo che suona la sua tromba
a tutta la città,
la mia anima che balla attorno al fuoco di Dio,
la mia forza che suona l'armonica
del mio blues interiore,
la mia povera vita che fonda nel suo nulla
la ricca idea del suo paradiso particolare,
molto particolare.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: