regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 2 agosto 2017

OGGI DOMANI E LUNEDI'



OGGI DOMANI E LUNEDI'

lo farai domani.
domani, ma quando viene?
domani, rispondi
e con questo ti salvi.
ma che domani è parente al mai
non ti pregi mai di aggiungere.
io invece se dico domani
già mi gira il capo un poco.
non so mai se per trovarlo
devo andare in Russia
o proprio in America.
così mi attacco all'oggi
e non traballo più.
mi sento perfino più al sicuro
se qualcuno mi chiede cos'ho fatto ieri,
a pensarci mi viene addirittura
anche un po' da ridere.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: